Passa ai contenuti principali

Tutti a tavola per Pasqua!


L’arrivo della Pasqua è ormai alle porte e se ancora non avete deciso come addobbare la vostra tavola pasquale qui trovate un bel pò di idee e dritte utili.

Quello che senz’altro non deve mancare è il colore!
L’atmosfera pasquale dev’essere gioiosa, divertente e deve infondere un senso generale di beatitudine e felicità.

SEGNAPOSTO PASQUALI


La Pasqua si avvicina e per rendere perfetta la tavola non possono di certo mancare i deliziosi segnaposti pasquali.
Simbolo per eccellenza sono le uova, da poter realizzare in diversi modi.
Ma anche i fiori, l’ulivo, il grano, gli asparagi ed i simpatici coniglietti possono rappresentare il simbolo pasquale ed essere così dei simpatici ed originalissimi segnaposti in tavola.

CENTROTAVOLA PASQUALI


Dai più semplici e tradizionali, come i centrotavola realizzati con cestini ed ovetti, ai più originali e dallo spirito moderno, sapranno accogliere con divertimento, gioia e calore i commensali.
A prescindere dallo stile che si sceglierà, il centrotavola pasquale rappresenterà di certo una decorazione irrinunciabile.


DECORAZIONI PASQUALI
I colori predominanti per le decorazioni pasquali sono senz’altro quelli pastello: dal giallo al verde, dall’arancio al rosa.


In particolare, per quanto riguarda i fiori, quelli più indicati per la Santa Pasqua, sono i fiori di pesco, i tulipani ed i fiori di campo primaverili disponibili in questo periodo dell’anno.
Addobbare la casa per la Pasqua, anche utilizzando uno stile moderno ed un design minimal, sarà un’ottima scelta per accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, l’ideale per questa festa.

Commenti