Passa ai contenuti principali

Allenamento in casa!


Ciao a tutti,
oggi parliamo di sport a casa.
E' possibile allenarsi senza andare in palestra?
La risposta è ovviamente SI... vi racconto la mia esperienza e come cerco di fare un po' di movimento a casa.
Personalmente sono cresciuta facendo sport, nulla a livello agonista, ma, se penso alla mia adolescenza, l'attività sportiva è sempre presente.

Da quando ho iniziato a lavorare ho dovuto smettere di praticare il Tennis il mio sport preferito a causa della distanza e del poco tempo a disposizione tra casa e come ho già detto, lavoro.

Se si ha a disposizione un po' di spazio ci si può allenare in casa... ammetto che per questo c'è bisogno anche di una grandissima motivazione: il fatto di essere da soli, senza nessuno che ci segua... insomma... non è proprio il top del divertimento e spesso la pigrizia prende il sopravvento.




Io amerei avere degli attrezzi, in primis il tapis roulant, ma non ho abbastanza spazio in casa.
Quando la mia forza di volontà me lo permette mi alleno con i video del canale youtube, trovo siano davvero ben fatti, si può scegliere l'allenamento in base a quello che si vuole fare (total body, gambe, addome, braccia....) oppure in base all'intensità o al tempo a disposizione!
Quando invece non ho voglia di seguire un allenamento del genere opto per quello che definisco ZUMBA FAI DA TE: faccio partire la mia playlist con le canzoni preferite del momento e ballo!!!
Sicuramente non è il massimo, ma sudo e mi diverto! Alla fine l'importante è muoversi.
Un'altra alternativa sono le mie lunghe passeggiate che vanno dai 6 ai 13 km..

In conclusione credo che fare sport sia molto importante per mantenersi attivi, in forma, per staccare un po' la spina e smaltire lo stress accumulato. Sono però dell'idea che deve sempre essere fatto con criterio, non deve diventare una tortura, non bisogna sottoporsi ad allenamenti assurdi perché si finisce solo per perdere la motivazione... allenarsi vuol dire divertirsi e se anche lo sport diventa uno stress abbiamo finito, io almeno la penso così.

Commenti