Passa ai contenuti principali

Kit Labbra Fashion Week 2016!



Che ci piaccia l’effetto nude, opaco, lucido, scuro o vibrante, là fuori c’è senz’altro un kit per labbra fatto apposta per noi. Pensiamo a quello della starlette del reality Kylie Jenner, uno dei più chiacchierati di quest’anno negli ambienti di bellezza e stile. Ma non solo.
Il glitter è stato uno dei protagonisti principali della Couture Fashion Week 2016, come abbiamo visto sulle labbra delle top model di Jean Paul Gaultier, Pierre Cardin e Schiaparelli. La make-up artist delle celebrity Pat McGrath ha creato il kit Lust 004, che sfrutta tutto il potere e la luminosità di un glitter iper-pigmentato su un lipstick opaco.
I kit sono disponibili in diverse versioni: Flesh (nude),



Vermillion Venom (rosso)


e Bloodwine (viola e rosso scuro)


Ognuno dei kit comprende un lipstick matte (effetto opaco), un gloss chiaro e luminoso, un pigmento color oro e un barattolino di glitter.
Anche la pro del make-up preferita di Kate Moss, Charlotte Tilbury, ha creato diverse opzioni da «indossare» a seconda dell’umore e dello stato d’animo: proviamo il kit Bombshell Lip per un look da diva alla Jessica Rabbit. Nella confezione sono inclusi anche un lucidalabbra e un lip-liner, per una migliore definizione.

Se preferiamo qualcosa di più accessibile proviamo la palette di Seventeen, All Out Pout, è una collezione di 6 diverse sfumature, comprensiva anche di un applicatore, un comodo specchietto e una guida di consigli per l’applicazione. Tra i colori non mancano l’arancia, il rosso e il metallico, che possono essere mescolati tra loro per ottenere nuove vivaci combinazioni.
Per ottenere l’effetto desiderato, serviamoci di un apposito pennello per le labbra e una matita. Dopo il primo strato tamponiamo su una salvietta di carta e passiamo alla seconda applicazione per un effetto ancora più deciso e duraturo.
Diamo infine un tocco di gloss al centro delle labbra per renderle più piene e voluminose, e se ci piace il trend metallico, terminiamo il look con uno strato di questo oppure con il glitter.

Commenti