Passa ai contenuti principali

Rainy Day di Topshop...


Una stagione un po’ più «fresca» dell’estate è alle porte, e con lei anche le nuove tendenze e i nuovissimi prodotti di bellezza per le nostre unghie. Durante l’estate hanno spopolato gli smalti accesi e vivaci, che ora cambiano tonalità per abbracciare l’autunno.
I colori di questa stagione sono difatti più neutri, arancioni scuri come bruciati dal sole dell’estate, grigi e carbone.
La nostra prima scelta per i grigi è lo smalto Rainy Day di Topshop, dai sottotoni azzurri per un effetto estremamente delicato, per nulla eccessivo e adatto ad ogni occasione, la mattina o la sera. Se desideriamo qualcosa di più deciso proviamo Prohibition di Leighton Denny, oppure Essie con Now and Zen, grigio cemento con un tocco di verde salvia.
Per le tonalità arancioni proviamo Soigne di Ombre Solaire, un ottimo smalto dorato che ricorda le foglie cadute dell’autunno. OPI ha creato invece Yank My Doodle con la collaborazione dell’attrice di «Scandal» Kerry Washington, uno smalto color zucca altamente pigmentato per un risultato compatto e duraturo come da salone.

Se preferiamo qualcosa di più delicato, neutrale e al contempo super chic, affidiamoci allo smalto color mandorla di Nailberry Honesty, un beige cremoso perfetto per le unghie dalla forma arrotondata o ovale. Anche lo smalto Noah del brand Zoya Nail Polish è un mix perfetto tra il giallo e il grigio, la sua copertura è magistrale e dura a lungo sull’unghia dopo appena un’applicazione.
Se siamo in vena di sperimentare, abbiniamo due tonalità come nella classica manicure francese, ma utilizzando due colori neutri o accostando uno di quelli soprammenzionati ad una sfumatura metallica, un altro grande trend di stagione.

Commenti