Una cura continua e giornaliera del viso è utile per evitare effetti antiestetici, e con semplici passi e ingredienti naturali possiamo creare in casa un prodotto veramente utilissimo per il viso: lo Scrub.
L’obiettivo dello Scrub è quello di rimuovere le cellule morte che rimangono sul viso in superficie, è infatti, un prodotto fondamentale per chi ha la pelle secca, che sicuramente ogni mattina nota delle zone di pelle più ruvida, a volte delle vere e proprie pellicine che si staccano.
Piuttosto che affidarsi ad elementi e composti creati in laboratorio, non sapendo cosa ci spalmiamo sulla pelle, facciamo uno Scrub a costo zero semplicemente con: – qualche cucchiaino di miele chiaro; – un cucchiaino di zucchero.
–Stendete un pò di composto su tutto il viso (escluso il contorno occhi), e massaggiate con movimenti circolari molto delicati, concentrandovi maggiormente nelle zone in cui avete più punti neri o pelle secca (generalmente nella zona T: naso – fronte- mento).

Sentirete che lo zucchero andrà delicatamente a “grattare” la superficie della pelle, ma non preoccupatevi perché il miele ne contrasta l’azione con la sua dolcezza che nutre la pelle.
–Sciacquate bene il viso con acqua tiepida.
-Applicate una crema viso nutriente e idratante.
Lo scrub al viso può essere effettuato 1 o 2 volte a settimana (non troppo spesso per non irritare la pelle).
La cosa bella dello Scrub è che, oltre a funzionare nel tempo mantenendo il viso sempre pulito, noterete subito un notevole cambiamento. Appena finito lo scrub, la sensazione sul viso è quella di avere una pelle veramente vellutata.
Naturalmente potete utilizzare gli stessi ingredienti per uno scrub sul resto del corpo.
Commenti
Posta un commento