Il mascara è un accessorio indispensabile per un make up completo. No ai grumi, alle sbavature e al... prodotto sbagliato!
Il mascara è indubbiamente un cosmetico essenziale per la realizzazione di un make up completo e perfetto. Le ciglia incorniciano lo sguardo e, se ben truccate, possono renderlo decisamente più intrigante e intenso. L'importante, però, è applicare questo prodotto al meglio per evitare anti-estetiche sbavature e grumi che potrebbero compromettere la buona riuscita di un beauty look da cerbiatta.
Effetto ciglia finte
Se ciò che cerchi è un risultato drammatico e estremo, affidati ai mascara volumizzanti. Le caratteristiche che concorrono all'ottenimento del volume desiderato solitamente sono: uno scovolino largo e fitto e una formulazione contenente fibre sintetiche. Se il mascara è troppo liquido, per esempio, non andrà bene per te.Vuoi raddoppiare il volume e il magnetismo dello sguardo? Lascia asciugare la prima passata di mascara e stendine un'altra qualche minuto dopo.
Allungare le ciglia
I mascara allunganti si presentano quasi sempre con uno scovolino sintetico e piuttosto filiforme, così da agevolare l'applicazione dalla radice alle punte delle ciglia. Anche in questo caso le fibre presenti nella formulazione possono aiutare parecchio, ma è consigliabile anche un primer strutturante in grado di creare una base ideale, composta da cere, che accolga il mascara dopo aver nutrito e avvolto le ciglia.Come non lasciare grumi
Il movimento con cui applicare il mascara è decisivo per la buona riuscita ed è quello a zig-zag. Impugnando lo scovolino, premilo leggermente tra le radici delle ciglia e procedi spostandolo a destra e a sinistra più volte, verso le punte che pettinerai all'insù. Se necessario, dopo averlo fatto asciugare, pettina nuovamente le ciglia con un pettinino apposito, meglio se con i dentelli in alluminio.Per evitare, inoltre, di sbavare è consigliabile guardare il più in basso possibile, mentre lo applichi.
Commenti
Posta un commento