1. Elimina i residui con l’acetone
Che tu abbia uno smalto da eliminare o meno, é sempre importante togliere qualsiasi residuo dalle unghie con un dischetto di cotone. L’acetone infatti, ha il compito di eliminare lo strato oleoso naturale che si accumula sopra le unghie, anche senza aver utilizzato uno smalto: questo strato oleoso, se non eliminato, non permetterà allo smalto di attaccarsi bene all’unghia.
2. Utilizza sempre una base
Le unghie hanno SEMPRE bisogno di una base protettiva che garantirá anche la buona tenuta del colore. In commercio ne trovate di tutti i tipi: anti-giallo, rinforzanti ecc. Il trucco sta nell’acquistare quello più adatto alle vostre esigenze.
3. Metti uno strato sottile ed effettua due passate
Dopo la base passa un primo strato sottilissimo di smalto. Solo dopo qualche minuto, potrai effettuare la seconda passata che avrà il compito di colorare tutta l’unghia.
4. Utilizza un buon top coat
Il top coat trasparente ha il compito di fissare al meglio lo smalto, solo dopo peró aver fatto asciugare quest’ultimo. Il top coat inoltre pur essere ripassato ogni due giorni per dare la giusta lucidità all’unghia.
5. Aspetta che tutto sia completamente asciutto
Avete capito bene! Se volete avere uno smalto perfetto per giorni, dovrete dargli il tempo giusto per asciugarsi completamente.
6. Usa i guanti per le faccende domestiche
Quindi evitate di lavare i piatti senza guanti!
Commenti
Posta un commento