Oggi vediamo quali possono essere i principali strumenti con cui presentarci e raccontare “al mondo” chi siamo e cosa facciamo.
Partiamo dal mondo dell’off-line.
Carta intestata e busta? Quelli si, soprattutto la carta intestata, utile soprattutto se dovete inviare dei documenti o dei preventivi. Anche in questo caso la grafica chiaramente dovrà essere coordinata con tutti gli strumenti che utilizzate.
Passiamo ora ai canali Social e al Blog.
Il Blog è uno strumento importante. Forse il più autorevole fra quelli che potete utilizzare sul Web. Permette infatti di raccontare la vostra esperienza o le experties dell’azienda per cui lavorate. Insomma è la vostra vera voce con cui trasmettete le vostre conoscenze e il vostro punto di vista e vi permette, attraverso i commenti, la condivisione delle idee e il contatto con gli altri. Proprio per questo non è uno strumento facile da governare. Necessita innanzi tutto di un’idea prima di partire e di pianificazione per scrivere. Serve metodo e costanza. Bisogna decidere a monte gli aspetti tecnici e le risorse grafiche. Insomma è un “mondo” con delle sue regole ben precise, ma che può dare un forte sviluppo al vostro Personal Branding.
Instagramm: è il canale che negli ultimi tempi ha avuto una maggiore crescita di utenti rispetto agli altri canali. Se la vostra attività è fatta di immagini perché siete una crafter, per esempio, è il canale che dovete sicuramente tenere in considerazione. Potete mostrare no solo quello che fate ma anche il dietro alle quinte delle vostre creazioni, e raccontare la vostra storia attraverso le Stories. Insomma se vi sentite in grado di realizzare delle foto interessanti o dei video coinvolgenti, che sono in grado di raccontare qualcosa di vero di voi, potete decidere di sfruttare questo strumento per il vostro Personal Branding perché anche su questo canale commentare, mettere il Mi piace, Seguire è estremamente importante.
Commenti
Posta un commento