Chiara Ferragni non è un nome, ma un brand affermato, come dimostra il suo ultimo progetto: la beauty masterclass insieme al make-up artist Manuele Mameli è un successo da 650 euro a biglietto (nonostante le critiche).
«Qualcosa di magico che riguarda il beauty sarà annunciato presto»: con questa didascalia Chiara Ferragni stuzzicava i suoi 15.7 milioni di followers su Instagram a fine novembre. Molti hanno pensato al lancio di una linea di make-up targata The Blonde Salad, ma ancora una volta la fashion blogger n° 1 di Italia ha stupito tutti, annunciando invece l’evento “Beauty Bites“.
Beauty Bites è una masterclass sul beauty che si terrà il 9 e il 10 febbraio al Teatro Vetra di Milano e che sarà tenuta da Chiara Ferragni e dal suo make-up artist Manuele Mameli, con Lancôme e Sephora in veste di partner ufficiali.
L’evento si svolgerà di pomeriggio, dalle 14:30 alle 19:00; in particolare, la prima parte sarà dedicata a consigli tecnici per professionisti, mentre successivamente si svolgeranno dei tutorial alla portata anche delle meno esperte. Inoltre, nella seconda parte della masterclass, la stessa Chiara si truccherà da sola seguendo i suggerimenti di Mameli.
Beauty Bites è stata proposta al pubblico come un’occasione data ai followers per rendere reale ciò che sono abituati ad osservare nel mondo virtuale dei social. Però, come ci si può aspettare, trasformare i sogni in realtà non è né gratis né economico! I biglietti, infatti, hanno un range di prezzo che va da 350€ a 650€.
In particolare, il costo varia in base alla tipologia di ticket che si vuole acquistare: il Regular Ticket da 350€ include una make-up bag Beauty Bites del valore di 150,00€, un attestato di partecipazione alla masterclass, posti a sedere nel terzo settore del teatro e il buffet; con 450€, invece, si possono ottenere gli Exclusive Tickets che permettono di avere una make-up bag del valore di 350€ e di sedersi nel settore centrale.
Al momento della messa in vendita dei biglietti c’era già una coda di 37mila persone online interessate a conoscere i prezzi e pronte ad accaparrarsi l’opportunità di imparare i segreti del make-up direttamente dalla sesta influencer di Instagram più pagata al mondo e dal suo truccatore. Tuttavia, come spesso accade quando si parla di Chiara Ferragni, non sono mancate neanche questa volta le critiche e l’ironia social circa i costi, ritenuti eccessivamente elevati.
Sotto il profilo Instagram di Chiara molti utenti hanno lasciato commenti di disappunto: «E i dottorandi a 800 euro al mese muti», «Ma davvero c’è gente che spende 650 euro?», «Ma i pacchetti da 350 euro hanno i posti in fondo perché i poveri ti possono guardare solo da lontano?», «Nuovo metodo di pagamento: vendi un rene», «Mi pago due affitti con un Vip Ticket».
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