Bellezza e innovazione: sono le due direttrici che guidano la strategia di L’Oréal, celebre marchio del settore beauty con oltre 100 anni di storia, un portfolio di 32 brand internazionali, un fatturato che supera i 22,5 miliardi di euro di ricavi e 78.600 collaboratori in tutto il mondo.
Grazie all’idea di L’Oreal, non sarà più necessario passare il tempo a truccarsi prima di affrontare le videoconferenze di lavoro. Sembra incredibile, eppure è realtà o, meglio dire, “realtà virtuale”.Signature Faces funziona attraverso l’intervento di ModiFace, un software realizzato un paio di anni fa da alcuni esperti delle tecnologie AR. ModiFace si occupa dell’acquisizione dell’immagine video e Signature Faces fa il resto.
Non si tratta, dunque, di effetti simili a quelli proposti dalle altre app, ma di una tecnologia molto più complessa, creata per dar vita ad un trucco del tutto naturale.
Che cosa ne pensate di questa nuova "realtà virtuale?"
Io la trovo molto utile ed interessante, ma se mentre siamo in videochiamata ci muoviamo o ci soffiamo il naso, l'effetto make-up scompare!!!???
A presto
Ilaria
Commenti
Posta un commento